BOTOX: COS’È E COME FUNZIONA
La tossina botulinica, chiamata comunemente Botox, viene usata in medicina estetica per correggere le rughe frontali, glabellari e perioculari.
È il trattamento ideale per tutti i pazienti che presentano un volto con segni di stanchezza e fronte corrucciata.
La tossina botulinica viene usata per indebolire la contrattilità dei muscoli facciali provocando un appiattimento delle rughe e diminuendo significativamente le rughe di espressione.
QUANTO DURA IL BOTOX E QUANTE VOLTE ALL’ANNO RIFARLO
La tossina botulinica iniettata, normalmente ha un periodo limitato in cui rimane attiva circa tre o sei mesi mantenendo l’aspetto più giovane ma soprattutto più rilassato senza perdere la espressività naturale.
La tossina Botulinica di tipo “A” approvata in Italia è contenuta in prodotti quali Azzalure, Bocouture e Vistabex.
Il trattamento si può ripetere periodicamente ed in questo modo svolge un’azione preventiva alla formazione delle rughe mimiche ed è un’ottimo coadiuvante ad altri trattamenti estetici (filler, peeling, ringiovanimento viso etc.).
Purtroppo è un trattamento che nel mondo mediatico è accusato di eliminare l’espressività del volto, ma non è spiegato che alcuni dei più famosi attori ne fanno abuso e quindi, come tutti i farmaci assunti in modo sproporzionato, provoca effetti indesiderati. Il consiglio è di affidarsi ad un esperto per un consulto specializzato che eliminerà tutti i timori e i pregiudizi nati da informazioni errate sulla tossina botulinica.
BOTOX: FRONTE, LABBRA E LE AREE DEL CORPO DOVE SI FA
Le aree trattate sono fronte e labbra in particolare rughe frontali, rughe periorali, zampe di gallina, rughe glabellari (in mezzo alle sopracciglia, sopracciglio abbassato).
È importante affidarsi a professionisti ed essere sicuri dei prodotti utilizzati: per questo diffidate dalle prestazioni a basso costo.
COME SI FA E COSA NON FARE DOPO IL BOTOX
Il trattamento si esegue ambulatorialmente con aghi sottilissimi e si può tornare alle attività quotidiane evitando, solo nelle 24 ore successive alla seduta, di massaggiare o sfregare la parte trattata e di esporsi al sole.
BOTOX: PRIMA E DOPO
I risultati migliori saranno visibili dopo 5/6 giorni, quando i muscoli interessati cominceranno a rilassarsi. Bisogna comunque sottoporsi a una visita di controllo dopo circa due settimane, in modo da capire come sta andando il trattamento.
Se volete effettuare un trattamento al botox a Milano, venite a trovarci al nostro centro in Corso Lodi 50.