CRIOLIPOLISI: COS’È E COME AVVIENE
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non chirurgica, di recentissima importazione dagli Stati Uniti, grazie al quale è possibile congelare le cellule adipose in eccesso. Questo porta alla morte delle stesse, che vengono poi degradate e smaltite dall’organismo nelle settimane successive.
COME VIENE EFFETTUATO IL TRATTAMENTO DI CRIOLIPOLISI
Il nostro macchinario per criolipolisi è di alta tecnologia per consentire un trattamento all’avanguardia. Viene eseguito dal medico che, nella zona interessata, applica un manipolo a forma di campana con l’interposizione di un telo imbevuto di gel, avente quest’ultimo la funzione di isolante tra la campana medesima e la cute. All’inizio del trattamento, la pliche di grasso viene aspirata dentro il manipolo con una sorta di effetto ventosa, e portata a bassissima temperatura in pochi minuti. In pratica le cellule adipose vengono congelate.
La durata complessiva del trattamento varia da 40 a 45 min. secondo i casi. Non si avverte nulla di spiacevole durante questo tempo. Al termine del trattamento residuerà solo un leggero arrossamento, destinato a scomparire nel giro di poche ore. Il paziente percepirà la parte interessata come se fosse addormentata, e nei giorni seguenti potrebbe avvertire un po’ di prurito o gonfiore, peraltro di assai modica intensità.
Dopo la seduta potrà riprendere le sue normali attività come se nulla fosse accaduto.
CRIOLIPOLISI: FUNZIONA DAVVERO?
Il processo di riduzione del cuscinetto adiposo è graduale ma costante: ci vogliono alcune settimane ( circa 20/30 giorni) perché lo smaltimento delle cellule distrutte attraverso il sistema linfatico e renale, si manifesti in modo evidente; esso comunque continuerà ancora nel secondo e terzo mese.
Dopo tale periodo si potrà eventualmente ripetere per la seconda e al massimo terza volta il trattamento per ottenere il massimo da questa rivoluzionaria tecnica, ritenuta a ragione l’unica vera alternativa non chirurgica alla liposuzione.
La quantità delle zone da trattare dipende ovviamente dalla situazione del paziente; l’importante è che la superficie esaminata sia “plicabile”, consenta cioè al manipolo di creare l’effetto ventosa necessario per l’ottenimento del risultato.
CRIOLIPOLISI: CONTROINDICAZIONI E RISULTATI
Le poche controindicazioni al trattamento contemplano gravidanza, gravi cardiopatie, ma soprattutto gravi problemi a carico del fegato e dell’apparato renale. Il trattamento è inoltre sconsigliato a tutti coloro che hanno un’eccessiva adiposità, per i quali è prima necessaria un’adeguata dieta dimagrante.
Giova ricordare che la criolipolisi non è un trattamento dimagrante, bensì finalizzato alla riduzione/eliminazione degli inestetismi più comuni. È pertanto consigliato a tutti coloro che nonostante un’ attività fisica o una dieta equilibrata, hanno adiposità fastidiose e antiestetiche eliminabili facilmente, definitivamente e soprattutto in modo non invasivo e totalmente indolore.
A tal proposito, le zone più gettonate e con i migliori risultati sono: addome, fianchi (“maniglie dell’amore”), culottes de Cheval, interno coscia, zona interna del ginocchio e braccia. Ricordate, è un trattamento che va eseguito in un ambulatorio medico, sotto la visione di operatori del settore. Sarà duraturo se il paziente continuerà con una dieta appropriata e con una regolare attività fisica.
CRIOLIPOLISI: PRIMA E DOPO
I vantaggi di questo trattamento sono evidenti. La pelle avrà importanti miglioramenti: eliminando l’eccessiva adiposità, si attenueranno anche i problemi di cellulite e buccia d’arancia, inestetismi molto diffusi.
CRIOLIPOLISi MILANO: DOVE FARLA
Se state cercando dove effettuare un trattamento di criolipolisi a Milano, vi aspettiamo nel nostro centro specializzato in Medicina e Chirurgia estetica, nella sede di Corso Lodi 50. I nostri medici si prenderanno cura di voi e della vostra pelle.