COME FUNZIONA EMS body sculpting
Alcuni lo hanno definito una vera e propria rivoluzione nel campo della medicina estetica. EMS Body Sculpting è una tecnologia innovativa il cui trattamento nasce negli Stati Uniti e in breve tempo ha preso piede nel nostro Paese. Sfruttando un campo elettromagnetico a elevata intensità consente di mettere sotto stimolo i muscoli raggiungendo 20.000 contrazioni per seduta. Risultati così sono molto difficili da ottenere durante una sessione di allenamento. I diversi impulsi agiscono sul grasso e sui muscoli grazie alla capacità selettiva dell’apparecchio, che interviene sui motoneuroni, lasciando comunque la pelle inalterata. Inoltre, le cellule stimolate in maniera massiva tendono a disgregarsi, portando a un aumento del tono muscolare e a una forte eliminazione del grasso.
QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE?
EMS Body Sculpting presenta notevoli lati positivi anche sotto questo punto di vista. Fra i suoi vantaggi, infatti, c’è proprio la grande efficacia del trattamento: in genere, sono sufficienti poche sedute per ottenere già ottimi risultati. Ogni seduta dura 30 minuti, lasso di tempo in cui, come dicevamo prima, la tecnologia stimola circa 20.000 contrazioni muscolari, una quantità assai considerevole.
CHE ZONE SI POSSONO TRATTARE?
Grazie ai 4 manipoli è possibile trattare, volendo anche contemporaneamente, zone diverse del corpo. Le zone trattabili con EMS Body Sculpting sono addome, glutei, fianchi, interno ed esterno coscia, polpacci e braccia.
QUANTO DURANO GLI EFFETTI?
Secondo i primi studi scientifici effettuati negli Stati Uniti, i risultati di EMS Body Sculpting hanno una durata molto interessante: pare infatti che il trattamento mostri i suoi effetti ancora dopo un anno. È comunque fondamentale mantenere uno stile di vita sano, fatto di corretta alimentazione e attività fisica costante, buone regole che valgono sempre e che servono anche a far durare ancora di più i benefici stessi di EMS Body Sculpting.
EMS body sculpting: PER CHI È INDICATO?
Il trattamento made in USA è indicato per chi ha voglia di ottenere un corpo più tonico e definito, senza ricorrere a interventi invasivi di chirurgia estetica.
È invece controindicato per i pazienti portatori di protesi e/o impianti metallici o elettrici, pazienti obesi o con problemi di sovrappeso importanti, pazienti che hanno subito interventi chirurgici o lesioni muscolari in zone limitrofe a quelle che si desiderano trattare. È inoltre controindicato in donne in gravidanza e in pazienti cardiopatici.
Se volete effettuare un trattamento di EMS Body Sculpting a Milano a un prezzo conveniente, venite a trovarci nel nostro studio, dove esperti professionisti vi sapranno dare ancora più informazioni e vi seguiranno in tutte le fasi, creando un protocollo personalizzato ad hoc.