FILLER LABBRA, NASO, VISO

Il filler è una sostanza che viene iniettata nel derma o nel tessuto sottocutaneo, in grado di perfezionare quegli inestetismi che conosciamo tutti, come rughe, cicatrici eccetera.

Deriva dall’inglese “to fill”, e infatti la parola “filler” vuol dire proprio riempimento, dato che queste sostanze riempiono il vuoto dei tessuti dando più profondità e volume.

FILLER: COME FUNZIONA

Questo trattamento si può tranquillamente fare in studi di medicina estetica, purchè venga eseguito da professionisti specializzati.

Il paziente si fa distendere su un lettino e, in base alla zona da trattare, l’operatore con delle piccole punture inietterà una sostanza all’interno del derma.

Di solito prima del trattamento si usa spalmare sulla zona da trattare una crema anestetizzante che attutisce quasi totalmente il dolore dell’ago. Quest’ultimo viene generalmente inserito ad appena pochi millimetri sotto lo strato superficiale del derma, così facendo è possibile ottenere un ottimo effetto di ringiovanimento, assicurando contemporaneamente un trattamento quasi indolore.

Al termine del trattamento sulla zona trattata potrebbe residuare un leggero gonfiore e potrebbero comparire edemi ed eritemi che, comunque, nell’arco di una giornata scompaiono.
Il giorno dopo un filler labbra, per esempio, queste ultime risulteranno probabilmente assai gonfie. Questo effetto collaterale non deve spaventare perchè in breve la situazione tenderà a regredire e stabilizzarsi.

La durata di questo trattamento non è permanente e alcuni inestetismi potrebbero ripresentarsi dopo un periodo di circa 6 mesi.

FILLER: DOPO QUANTO SI STABILIZZA?

È una delle domande che tutti si pongono subito dopo il trattamento. La risposta è molto semplice: in genere, tutto si stabilizza a distanza di quindici giorni, allo scadere dei quali è sempre bene sottoporsi a una visita di controllo.

FILLER: DOVE SI FA

Il filler riesce a svolgere una serie di funzioni importanti: colmare e livellare rughe, zampe di gallina, contorno labbra; aumentare il volume delle labbra e rimodellare le labbra; correggere i solchi naso-labiali; plasmare forma e volume di zigomi, mento, fronte, riempire pieghe d’espressione tipiche dell’invecchiamento, eliminare cicatrici lasciate da acne o da interventi chirurgici.

FILLER: QUALE SCEGLIERE

I filler non sono tutti uguali, il boom di richieste di sempre più donne hanno fatto sì che gli studiosi ne ricercassero di sempre più innovativi.

Quelli che sono in commercio sono:

Filler acido ialuronico: è quello più apprezzato per contrastare le rughe ed idratare in profondità, assicurando un effetto lifting del tutto naturale. Le iniezioni acido ialuronico viso sono fra le più richieste.
Filler al collagene: sono sostanze riempitive piuttosto ambite nel settore della medicina estetica; indicate nell’aumento del volume di labbra e nel trattamento di cicatrici chirurgiche o lasciate dall’acne.

Scopri i nostri trattamenti di Medicina estetica