FILI di trazione: COSA SONO
È un trattamento innovativo per viso e corpo e consiste nell’inserimento (senza incidere) di fili biostimolanti nel tessuto cutaneo e riesce ad aumentare la proliferazione di collagene dando sostegno ai tessuti lassi con un effetto liftante paragonabile al soft-lifting.
FILI di trazione: COME SI USANO
Il trattamento viene eseguito in ambito ambulatoriale e consiste nell’inserimento di aghi ipodermici sottili che depositano, all’interno del tessuto, i fili creando un reticolo nell’area da sostenere.
Il risultato tensore non è legato alla trazione del filo ma alla stimolazione del rinnovamento della pelle fornendo elasticità, luminosità e migliorando le rughe e la flaccidità della pelle.
Il filo è riassorbibile gradualmente dopo circa 6 mesi/10 mesi e per idrolisi ha una trasformazione in acido glicolico o lattico.
Con l’inserimento dei fili favoriamo la produzione di collagene di tipo III e aiutiamo a sostenere le zone lasse del nostro viso o corpo.
Nel lungo periodo aumenta la produzione di collagene ed aumenta il flusso sanguigno nelle zone trattate.
Il trattamento non prevede tempi di recupero, si può tornare immediatamente alle attività quotidiane e può essere un ottimo coadiuvante con trattamenti estetici come biostimolazioni, tossina botulinica.
I miglioramenti sono progressivi e naturali e danno miglior tonicità e compattezza.
Le aree più trattate sono: décolleté, braccia, cosce, ginocchia. In particolare, i fili di trazione sono ottimi per viso, naso, sopracciglia.
FILI di trazione: PRIMA E DOPO
I risultati di fili biostimolanti dipendono molto dal tipo di trattamento applicato. In generale possono già esserci i primi effetti dopo 3, 4 settimane fino ad aumentare nel giro di 12, 18 mesi.